domenica 21 ottobre 2012
Gli abusi della politica...
mancuso.
“Sono i politici che hanno rottamato il cittadino/elettore…”
Tutti i membri eletti e nominati
hanno trovato la loro posizione stabile all’interno di questa maggioranza. Chi
ci ha ripensato o si è accorto che sta all’opposizione, manifesta sintomi di
disagio: non capisce se è scaduto il tempo, e neppure come, e, se va controllato
l’umorismo del Sindaco che ormai ha perso ogni riverenza verso il suo prossimo.
Le idee non convergono più da tempo, si dialoga nello scontro, anziché nel
confronto democratico, l’ultimo Consiglio comunale li racchiude tutti. “ Mi piace e non mi piace, ho ragione,
hai torto o sei tonto”. Chi se ne frega?
Interesse contro disinteresse. Questo è ciò che offre con poca eleganza
l’organico garante delle istituzioni.
Fotocopiando il Sindaco, ognuno si sente autorizzato allo sberleffo
contro il collega, il tutto sotto lo sguardo compiaciuto e divertito del
Presidente del Consiglio (Cercasi professionalità).
Walter, il Signor Sindaco è come una diva delle soap, eccessivo,
indomabile, egoista, pieno d’ intuizioni e buone idee. Si aggrappa all’ironia e all’umorismo quando
non è in grado di dare risposte certe (Bravo).
“Una sorta
di delega della nonna per non dare risposte chiare e precise”.
Nel 2008, avevamo perso la testa per un sacco di palloncini gonfiati, gente
che valeva(si è scoperto dopo) relativamente poco. Però,” si è saputa vendere
sulla spinta dei risultati politici legati al Pdl”. Erano tutti così convinti di
mantenere promesse e programma che sono riusciti a smerciarlo senza che nessuno
dicesse: Scusate possiamo partecipare, vedere, confrontarci, leggere,
approvare, chiedere, sapere che cosa c’è dentro? Il programma è rimasto chiuso.
La gente non se la beve più.
Cerca persone per risolvere i
problemi che ci rendano la vita migliore, che sappiano rispondere ai bisogni, al
benessere del cittadino e del territorio: d’accordo, si sa che nessuno possiede
bacchette magiche, ma piacerebbe poter contare su signori concentrati verso la
collettività, senza l’arroganza della
poltrona . (gli accordi con l’elettore erano altri).
Per tornare alla modestia. In tempi come questi , si apprezzano quelli che,
avendo superato prove difficili, non “se la tirano” né per i successi ottenuti,
né per le infelicità superate. Persone solide, umili, senza manie di grandezza
e senza l’arroganza di dare risposte prima di aver capito i bisogni. Oggi, le idee
sono confuse : i politici vogliono rottamare i partiti, i partiti vogliono
rottamare i politici. Noi non facciamo
demagogia e facile populismo. I veri rottamati dalla
politica e dai politici sono gli elettori(usa e getta). Vi ricordate cosa dicevano i tanti politici
che prima del 2008 erano all’opposizione? Contestavano tutto ciò che oggi
sostengono con forza. (cercasi coerenza)
Conserviamo ancora parecchie interpellanze, parecchi numeri di Radar a
conferma di ciò che scrivo. Io non invento niente, contrariamente a chi usa
piccoli, pietosi mezzi per screditare il prossimo. La politica, quella vera
deve ritrovarsi, deve ritrovare serietà e regole sulle quali confrontarsi.
Speravamo in una Gorgonzola più vera (andate a leggere il pistolotto dopo la
vittoria del 2008), identità e tradizione.
Un percorso nella memoria. Potremmo chiamare così quello che doveva
essere il nuovo Rinascimento. Un’occasione unica per ripercorrere idealmente
l’identità storica di un territorio,
destinato a essere un esempio di contemporaneità. Tre interventi faraonici che
non daranno mai un senso compiuto di rinnovamento, di rendita e crescita
sociale. Una realtà che ha scambiato e
svenduto proprietà e territorio, che ci lascia mutui, fideiussioni, nessuna rendita certa, il monopolio di un solo
costruttore, le tasse per salvare il
bilancio, senza la capacità in 5 anni di asfaltare completamente una
strada(ridicolo). Smentiteci con dati, numeri, fatti, noi risponderemo, come abbiamo
risposto al cittadino, ponendoci come alternativa a questa politica che non ama la Democrazia.
Grazie.
“Sono i politici che hanno rottamato il cittadino/elettore…”
Tutti i membri eletti e nominati
hanno trovato la loro posizione stabile all’interno di questa maggioranza. Chi
ci ha ripensato o si è accorto che sta all’opposizione, manifesta sintomi di
disagio: non capisce se è scaduto il tempo, e neppure come, e, se va controllato
l’umorismo del Sindaco che ormai ha perso ogni riverenza verso il suo prossimo.
Le idee non convergono più da tempo, si dialoga nello scontro, anziché nel
confronto democratico, l’ultimo Consiglio comunale li racchiude tutti. “ Mi piace e non mi piace, ho ragione,
hai torto o sei tonto”. Chi se ne frega?
Interesse contro disinteresse. Questo è ciò che offre con poca eleganza
l’organico garante delle istituzioni.
Fotocopiando il Sindaco, ognuno si sente autorizzato allo sberleffo
contro il collega, il tutto sotto lo sguardo compiaciuto e divertito del
Presidente del Consiglio (Cercasi professionalità).
Walter, il Signor Sindaco è come una diva delle soap, eccessivo,
indomabile, egoista, pieno d’ intuizioni e buone idee. Si aggrappa all’ironia e all’umorismo quando
non è in grado di dare risposte certe (Bravo).
“Una sorta
di delega della nonna per non dare risposte chiare e precise”.
Nel 2008, avevamo perso la testa per un sacco di palloncini gonfiati, gente
che valeva(si è scoperto dopo) relativamente poco. Però,” si è saputa vendere
sulla spinta dei risultati politici legati al Pdl”. Erano tutti così convinti di
mantenere promesse e programma che sono riusciti a smerciarlo senza che nessuno
dicesse: Scusate possiamo partecipare, vedere, confrontarci, leggere,
approvare, chiedere, sapere che cosa c’è dentro? Il programma è rimasto chiuso.
La gente non se la beve più.
Cerca persone per risolvere i
problemi che ci rendano la vita migliore, che sappiano rispondere ai bisogni, al
benessere del cittadino e del territorio: d’accordo, si sa che nessuno possiede
bacchette magiche, ma piacerebbe poter contare su signori concentrati verso la
collettività, senza l’arroganza della
poltrona . (gli accordi con l’elettore erano altri).
Per tornare alla modestia. In tempi come questi , si apprezzano quelli che,
avendo superato prove difficili, non “se la tirano” né per i successi ottenuti,
né per le infelicità superate. Persone solide, umili, senza manie di grandezza
e senza l’arroganza di dare risposte prima di aver capito i bisogni. Oggi, le idee
sono confuse : i politici vogliono rottamare i partiti, i partiti vogliono
rottamare i politici. Noi non facciamo
demagogia e facile populismo. I veri rottamati dalla
politica e dai politici sono gli elettori(usa e getta). Vi ricordate cosa dicevano i tanti politici
che prima del 2008 erano all’opposizione? Contestavano tutto ciò che oggi
sostengono con forza. (cercasi coerenza)
Conserviamo ancora parecchie interpellanze, parecchi numeri di Radar a
conferma di ciò che scrivo. Io non invento niente, contrariamente a chi usa
piccoli, pietosi mezzi per screditare il prossimo. La politica, quella vera
deve ritrovarsi, deve ritrovare serietà e regole sulle quali confrontarsi.
Speravamo in una Gorgonzola più vera (andate a leggere il pistolotto dopo la
vittoria del 2008), identità e tradizione.
Un percorso nella memoria. Potremmo chiamare così quello che doveva
essere il nuovo Rinascimento. Un’occasione unica per ripercorrere idealmente
l’identità storica di un territorio,
destinato a essere un esempio di contemporaneità. Tre interventi faraonici che
non daranno mai un senso compiuto di rinnovamento, di rendita e crescita
sociale. Una realtà che ha scambiato e
svenduto proprietà e territorio, che ci lascia mutui, fideiussioni, nessuna rendita certa, il monopolio di un solo
costruttore, le tasse per salvare il
bilancio, senza la capacità in 5 anni di asfaltare completamente una
strada(ridicolo). Smentiteci con dati, numeri, fatti, noi risponderemo, come abbiamo
risposto al cittadino, ponendoci come alternativa a questa politica che non ama la Democrazia.
Grazie.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Io condivido gran parte delle cose che avete detto, ma se alle elezioni sarete alleati di Baldi vuol dire che vi siete rimangiati tutto, e in quel caso noi elettori vi puniremo severamente.
RispondiEliminaVediamo se dimostrerete coerenza.
Un cordiale saluto.
All' elenco di richieste fatte per il famoso cimitero ne aggiungiamo un' altra, anzi altre due. Queste due richieste sono da aggiungere a quelle che da tempo stiamo facendo e che si riassumono in una sola domanda, facile, facile:
RispondiEliminaIl Sindaco parla di sostenibilità economica del progetto, noi per sostenibilità intendiamo: rientro dei costi e utili...utili mestamente legati ai decessi... un vero girone dantesco... i politici del bello che pensano alle prossime genetazioni che investono sui defunti. Al di la di questo facile divagare, si chiede: è possibile avere un prospettino (da vecchio ragioniere di paese) sui cui si indicano:
1) costi (tutti non solo quelli del primo lotto) di realizzazione;
2) costi ciclici di gestione;
3) ricavi e provenienza degli stessi;
4) data di passaggio dalla copertura costi alla realizzazione degli utili;
5) impatto ambientale e relativi costi.
Fateceli avere, non è detto che non si possa ammettere di aver sbagliato le nostre valutazioni e dare ragione al Sindaco.
Le altre due domande che diventano tre o quattro:
1) E' vero che il cimitero avrà 1.600 posti (brutta parola)...?
2) E' vero che attualmente si registrano circa 200 decessi l'anno?
3) Si è presa in considerazione l' idea che tra otto (dico otto) anni rischiamo di trovarci al punto di partenza? E lo si vorrebbe tramandare alle future generazioni....
4) E' vero che l' attuale Cimitero prevedeva la possibilità di ampliamento in altezza, gia prevista nelle fondamenta dello stesso?
Avanti... domande facili, facili per chi sostiene che coloro che dicono che il cimitero faraonico è una bufala mostruosa sono degli inetti, incapaci, privi di prospettiva.
TF, senza presunzione, si pone come contenitore alternativo in un contesto che oggi conferma l'idea iniziale di due anni fa.
RispondiEliminaNessuno vuole riconoscerci che siamo stati lungimiranti nel capire una situazione generale in movimento.
Abbiamo cercato di riportare a Goegonzola il confronto, la critica legata alla proposta, abbiamo stimolato l'opposizione che era priva di confronto verso una giunta chiusa e antidemocratica.
Baldi rimane un caro amico, il fatto politico è un'altra cosa. Noi non viviamo con gli occhi chiusi, siamo aperti al dialogo e al confronto con tutte le forze in campo. TF, manterrà l'identità e la coerenza che ci ha sempre visti protagonisti fino ad oggi. Cosa succederà? Non ho la risposta.
Siete voi cittadini che dovrete individuare la bontà di coloro che scenderanno in campo. TF, è una cosa seria, lo conferma la trasparenza, l'autonomia rispetto alla politica e ai politici. Siamo regolarmente registrati, abbiamo una sede, ci autofinanziamo e non abbiamo mai chiesto niente. Nulla a che vedere con liste improvvisate, perchè oggi è di moda l'antipolitica.
Grazie
Buon giorno.
RispondiEliminaIl Sindaco, dopo aver abusato della sua collaborazione si è dimenticato di lei. Ma spingiamoci un pò più in là. Nel 2008, hanno cotribuito alla sua decisione di chiamarsi fuori dall'alleanza una serie di circostanze da lei non condivise, non ultimo, il suo rapporto non certo fra i più idilliaci con l'ex assessore Faenza. Le chiedo: in un Pdl oggi così frammentato in cui la presenza della Lega è un fatto indiscusso, come può la sua associazione trovare un posto che la veda protagonista? Come può ricucire politicamente con Baldi? Non ci vorrete proporre un 2008 rispolverato? Mi scusi, sono curioso. Grazie per le risposte.
Miti, pregiudizi e presunzioni.
RispondiEliminaIl nuovo di cui parlate va ricercato nelle affinità dei singoli. Nel 2013,vi troverete a dover combattere il potere dei soliti politici, oppure stare alle loro regole.
Mettere in moto un meccanismo intelligente come quello che sembrava aveste avviato qualche mese fa:Tf,Benaglio, Di Cara, Faenza e tutti coloro che non si sentono più rappresentati dalla giunta attuale. Capisco che per voi è un meccanismo difficile da comprendere. Se questa sarà la forza in campo nel 2013 i partiti dovranno preoccuparsi. La Sinistra sta lavorando, il Pdl e la Lega vogliono tutelare il loro mandato. Inutile fare i giri di parole con lamappa politica fatta da Benaglio. Pensateci
Sembra che Benaglio non voglia saperne di TF. La gazzetta e Radar hanno pubblicato la sua candidatura a Sindaco.Questo la dice lunga.
RispondiEliminaMah! CAri anonimi, mi pare che le ultime uscite su Radar e Gazzetta, dicano con esattezza il percorso politico che TF ha tracciato. Benaglio, Di Cara e Faenza hanno caratteristiche diverse tra loro e non tutti compatibili con il lancio (che in questi giorni si profila anche a livello nazionale) del nuovo polo dei moderati Italiani, quella famosa Lista per l' Italia che dovrebbe essere il contenitore dei moderati di PDL, UDC, FLI, Lista di Montezemolo... insomma prove tecniche per ricostruire un centro-destra senza populismo e senza berlusconismo.
RispondiEliminaQUalcuno di loro è assolutamente compatibile con questo progetto e, paradossalmente, solo sono anche i tantissimi moderati che oggi sono a sinistra nel PD.
Non facciamo strategie nascoste come qualcuno ipotizza, tutto è alla luce del sole.
Basterebbe che qualcuno fosse passato mercoledì sera presso la sede di TF per verificare che in sede c' era un pienone, tanti amministratori locali ed ex amministratori locali, professionisti di ogni settore, un gruppo di persone che rappresentava ben 18 comuni dell' area Martesana e Sud Milano. Un luogo dove si è riscoperto il piacere di afre politica solo per il bene comune. La sede di TF di Gorgonzola diventata il crocevia di un grande movimento che sta raggiungendo tutti i comuni della Lombardia per aderire ad un progetto nazionale che ci permetta di evitare di mandare il governo chi predica il matrimoni tra persone dello stesso sesso.
Alle 12,30 ho incontrato il mio amico Walter(il sindaco) dal giornalaio(pura casualità).
RispondiEliminaUn saluto un abbraccio. Due parole sui lavori della piazza ai Caduti, l'edicola che sarà spostata in via Don Gnocchi(un piccolo merito va anche a TF), poi due battute sulla politica Nazionale: Monti e una bella e grande coalizione dei Moderati di Centro. La politica locale? Tanti nomi, tanti Sindaci(vedi Gazzetta). Al momento (si commentava)l'unico Sindaco che abbiamo è Baldi. Come potete notare, il fatto politico non ha nulla a che vedere con la persona. Certo, ogni tanto facciamo colore, ci attacchiamo anche oltre misura, poi, l'amicizia ha la meglio.TF, non cambierà i suoi principi, non chinerà la testa per un posto al "sole". TF, lavorerà per avere un posto più consono dal quale poter tutelare gli interessi dei cittadini, non certo i nostri, non avendo noi nessun interesse materiale sul e con il territorio. La Gazzetta pubblica un nuovo candidato Sindaco. Supponiamo che un eventuale accordo di tutta la sinistra debba subordinarsi alla decisione dell'amica Ilaria(Ipg). Osvaldo e il suo gruppo come reagirà? farà un passo indietro o tenderà la mano al PD? Vedete come si complicano le cose nel giro di un giorno. he cosa sta succedendo alla Marinella? quali ripensamenti, cosa la vede contrariata dalla sua maggioranza nella quale era rientrata? Il quadro non è di semplice lettura. Una lettura trasparente si può avere solo dove regna la coerenza, anche a discapito di stare fuori dal gioco. Ciò che io feci tanto tempo fa. Raccontatemi voi. Io non sono molto bravo a tracciare un quadro dettagliato della politica locale, specialmente di quella che solo oggi si accorge che i cittadini mal digeriscono i partiti. Noi ci siamo arrivati due anni fa. Oggi è troppo facile far finta di essere dissociati.
Riflettete sui falsi d'autore.
RispondiEliminaHo ricevuto diverse mail e telefonate da amici e semplici conoscenti che mi chiedono in particolare del Cimitero.
La posizione di TF è nota.
Personalmente, ho scritto e detto a Walter che questo progetto andava rivisto nel suo insieme, non nego che la stessa posizione oltre la metropolitana e a ridosso della zona industriale meritava un progetto di altra natura:TF, si lega alla progettazione della città per parti e sistemi, Lo spazio collettivo, il principio di aggregazione,gli elementi e le tipologie. Quest'area era ideale per accogliere un grosso polmone a verde attrezzato nel quale avrebbero potuto convivere singoli sistemi operativi legati alla cultura e alla ricerca, allo sport e al tempo libero. Un progetto che avrebbe visto Gorgonzola come un punto fermo per tutta l'area della Martesana. Facilità di collegamento con la Metropolitana. Numero di utenza alto per via delle imprese presenti in zona. Questo avrebbe significato rendità sicura e avrebbe fatto rifiorire quel fiore all'occhiello di cui tutti parlano e nessuno vedrà per i prossimi anni. Torniamo a noi: Il cimitero è un bel progetto, non si discute. L'attuale cimitero(come bene scrive Vito) poteva essere ampliato, riqualificato, recuperato perimetralmente e soddisfare ancora per diversi anni il cruccio della nostra dimora futura. Questo ci avrebbe fatto risparmiare parecchi soldi,dancoci la possibilità di pensare ad altri interventi e utilizzare meglio e ad altri scopi l'area attuale del Centro sportivo. Voi sapete che io sono per il recupero e la riqualificazione. Costruire il nuovo trova sempre tempo. Discorso comunque lungo e cavilloso. Walter dovrebbe fare un atto importante e ritornare indietro un passo. La crisi esiste veramente.
Sarei felice di vedere il cartello in alto affisso per le strade di Gorgonzola.
RispondiEliminaScusate
Si potrebbe fare. sento i miei ragazzi.Grazie
EliminaUna grande e bella coalizione di centro. Due chiacchiere, baci e abbracci. Baldi e TF, due anime e una cosa sola.
RispondiEliminaScusate.
Baci e abbracci erano a nome Mancuso. La grande coalizione di cui si parlava era riferita alla politica Nazionali, difatti ti sei dimenticato Monti che a livello locale non esiste.
RispondiEliminaLe conclusioni affrettate portano cattivi consigli, nel caso commenti errati.
Mai nascosto la mia amicizia con Walter. Lo si diceva proprio oggi: siete troppo ottusi per comprendere la differenza fra persona e fatto politico. Ciao anonimo ma non troppo. Io mangerei una pizza! che dici?
per A.D.: se po fa'
RispondiEliminaPer Anonimo: ti consiglierei di capire bene ciò che leggi altrimenti non capisco come farai a schierarti alle prossime elezioni;
Propongo un sondaggio:
Quando finiranno le giravolte di Marinella Bossi?
Qualcuno le spiega, per favore, che la legislatura sta per finire?
Buongiorno Mancuso.
RispondiEliminaDimenticando "baci e abbracci". E' chiaro che si tratta di una mentalità che nn distingue i rapporti fra le persone. Il problema è che alle spese sostenute e da sostenere non corrisponde un'attenzione proporzionale nel dibattito pubblico che porta avanti la giunta. Uno dei motivi è che si tratta di un sistema che si è trincerato dietro la preoccupazione di arrivare a fine mandato. Da sempre non ci sono stati poli di aggregazione e confronto. Un'occasione potevano essere i grossi interventi, i quali aprendo il confronto con l'opposizione e i cittadini avrebbero consentito una politica delle risorse più accorte. Lei, dice bene quando sottolinea le molte soluzioni che ci avrebbero portato risorse e salvaguardia del territrio. Una bella soluzione di Centro sarebbe vista di buon grado dai cittadini; uomini nuovi, gente con le idee felici e semplici senza castelli da costruire. Chi non capisce il rinnovamento necessario a Gorgonzola stia con la vecchia politica. Mi spingo oltre: i signori Benaglio, Di Cara, Faenza, i Moderati della Sinistra all'interno del vostro circuito possono alzare la voce con il centro Destra che si ripresenterà.
Scusate se mi sono dilungata.
Ringrazio chi interviene e lascia il suo contributo alla discussione. Il contributo lasciato attraverso la propria opinione serve ad arricchire uno scambio di idee e proposte che possono migliorare la nostra visule dei fatti al merito.
RispondiEliminaMi spiace che gli addetti ai lavori, spesso chiamati in causa non si degnino di intervenire. Spesso mi è stato detto che non hanno tempo per visionare i blog(poca cosa) presenti in rete. SE poi andate sulle pag di FB potete notare che i profili sono sempre aggiornati e le risposte sono puntuali. Sappiamo tutti che i blog sono passati in rassegnadai politici locali, i quali sornionamente fanno finta di niente. Io, trovo che è una comunicazione veloce e intelligente e sono convinto che partecipando oltre a fare bella figura,troverebbero spunti interessanti su cui dibattere.TF, prosegue il suo percorso consapevole di essere una forza alternativa che guarda alle piccole cose fra tradizione, presente e futuro. Fare i passi giusti, ciò che ci consente la gamba, pensare a una Gorgonzola bella, verde, attrezzata, piena di piazze, vivibile e percorribile, elegante, civile e democratica.Un piccolo modello di metropoli a dimensione d'uomo. Gorgonzola che non dimentica le persone: i diversamente abili, i giovani, i vecchi, il lavoro e il tempo libero, l'armonia del vecchio in cui trova spazio il nuovo, il futuro, la riconversione, la salvaguardia del suolo, delle cascine, del commercio, del terziario, delle infrastrutture che ci fanno crescere. Poi i bambini, l'educazione, gli oratori, le associazioni. I grandi eventi legati al teatro ,alle mostre, alla moda, alla creatività dei giovani artisti, al sensono civico e alla sicurezza. Tante piccole cose per tornare a essere grandi, per tornare a essere l'esempio virtuoso per le tante comunità che ci guardano. Utopia? può essere. A me piace molto...
Mi piacerebbe che leggeste con lo stesso sentimento sincero con il quale io ho scritto ciò che penso. nessuna retorica, nessuna presunzione. L'uomo per essere un grande non ha bisogno di statue e neppure del solito "pirla" che magari mi scriverà che guardandosi(lui) allo specchio si trova patetico e triste. Io mi piaccio.
Ciao Dome, Giuseppe.
RispondiEliminaDa amico ti faccio la domanda: se Baldi ti facesse una proposta decente per allearti con la sua formazione, tu che faresti?
Scusami, però, in casa mi tempestano con questa domanda. Non conosco personalmente il tuo braccio destro.
Sono convinto che avresti problemi per far digerire la cosa ai tuoi ragazzi, come li definisci molto spesso.
Scusami Giu.
Ciao Giuse.
RispondiEliminaBella domanda. Non posso convocare i miei ragazzi all'istante, non ne ho il tempo. Col mio braccio destro siamo molto in sintonia, quindi nessun problema. Hanno provato a metterci in difficoltà, l'uno contro l'opinione dell'altro. Con Vito regna il buon senso, come pure con i ragazzi. Tutto ciò che mette TF nella posizione di poter rispondere meglio ai cittadini e alla città si può discutere. TF, non accetterà strani compromessi da nessuno e chiunque vorrà proporci attraverso i fatti, possibilità future, deve essere chiaro da subito. TF, non starà dietro le quinte a lavorare per gli altri come ho sempre fatto io. TF sarà, vuole essere protagonista sul territorio.
Per curiosità, Mancuso, chi sarebbe il suo braccio destro?
RispondiEliminaGrazie, Saluti.
Salve Giorgio,
EliminaLa sua domanda è curiosa. Mi dettagli meglio.
Grazie
Semplicemente, dato che Lei ha fatto un paio di volte riferimento al suo "braccio destro" senza citarne il nome, mi piacerebbe conoscere il suo nome dato che della vostra Associazione so molto poco.
EliminaLa ringrazio e La saluto.
Chi andrà a governare nel 2013 si troverà l'eredità del cimitero e del c.sportivo. Sono stati stanziati soldi di bilancio e vendite di proprietà comunali per il cimitero, inoltre parte del C6 come merce di scambio. E' pensabile annullare o limitare quanto già in corso.Voi cosa fareste?
RispondiEliminaIl centro sportivo perchè è stato dato totalmente in gestione? Non è limitativo?
Grazie.
Io, mi auguro che si parli anche di altro. Non è abitudine di TF cavalcare l'onda legata ad un argomento comune a cui tutti si allineano per fare colore(elezioni in vista).TF, ha scritto più volte su questo progetto e più volte non ha trovato sostenitori e compagni di viaggio.Il Cimitero andava ripensato prima di vedere le ruspe al lavoro. Le soluzioni erano molteplici, oggi conviene terminare il primo lotto? Forse! Io cambierei la destinazione d'uso. Ci sono molti cavilli burocratici di cui tener conto, non basta urlare allo scandalo del costo elevato solo per fare notizia. Il Centro Sportivo è una scommessa senza garanzie. Abbiamo dato indicazioni anche per questo progetto come del resto per molti altri. Se a Gorgonzola continuerà a regnare l'individualismo non cambierà mai niente. L'infelicità della politica è legata agli uomini che "capricciosi" credono di possedere capacità e qualità superiori da non aver bisogno dei consigli altrui.
EliminaGrazie a lei.
La Domenica mattina, due passi verso il centro Città, passando per via Cavour attorno alle 10,00 potete tranquillamente entrare in TF. La sede della nostra Asoociazione è aperta a tutti coloro che volessero scambiare due parole sulla politica locale.
RispondiEliminaInvito il signor Giorgio S. a fare un salto, sarà una buona occasione per conoscerci e presentarle il mio organico.
Diversi cittadini in questo periodo entrano a farci visita, chiedono,ritirano le nostre pubblicazioni,due parole e poi se hanno tempo un simpatico aperitivo in sede è sempre un piacere.
Grazie
Signor Mancuso, non capisco quale sia il problema. Lei ha più volte parlato del Suo "braccio destro": un Suo potenziale elettore vorrebbe conoscerne il nome, e quindi glielo chiede con cortesia, e Lei per tutta risposta tergiversa, parla di altro e dà appuntamenti alla domenica mattina, momento della settimana durante il quale molta gente (compreso il sottoscritto) pratica attività sportiva e quindi non puó partecipare ad aperitivi o cose del genere.
EliminaLa mancanza di trasparenza è un grave difetto, quando ci si presenta come "il nuovo". Se Lei non risponde ad una domanda semplice come quella che Le ho fatto, chissà come reagirà quando arriveranno le domande più spinose.
Peccato, mi sarebbe piaciuto sapere qualcosa in più sulla sua Associazione, ma prendo atto che il Leader di una formazione che sta per partecipare alle elezioni comunali non intende dare informazioni sull'organico che rappresenta.
Incredibile.
Il mio braccio destro all'interno dell'associazione è il signor Vito DE Santis. I post presenti in questo Blog danno la risposta di cui tutti sono a conoscenza. Se ha creduto che volessi offenderla,mi scuso, non era mia intenzione farlo. Mi era parsa una domanda retorica. Se lei, come dice ha letto qualcosa riguardo a TF, avrà notato la mia trasparenza, ma anche un pò di titubanza nei confronti di interventi spesso devianti. Mi scusi ancora. Il mio era un invito in sede per conoscerla dato che lei parla come potenziale elettore. Io vorrei dimenticare questo aspetto per conoscere un cittadino come lo sono io. Lo sport lo pratico anche io: corro nelle ore serali e pratico Spinning, come vede qualcosa ci avvicina e non deve necessariamente essere la politica. La stima e la conoscenza arrivano prima, questo, per quanto mi riguarda. la Saluto e viva la trasparenza se vorra passare almeno per una stretta di mano.
EliminaLa ringrazio per la risposta, adesso finalmente so qualcosa di più sulla vostra Associazione. Mi fa piacere che anche lei faccia sport, io pratico il ciclismo amatoriale.
EliminaBuona serata, un saluto.
L' intervento a cui lei cortesemente ha risposto è molto deviante. Il blog è pieno di notizie, di nomi, fatti e proposte più o meno condivisibili.Siete ancora inesperti. Senza offesa,a volte è un merito.
RispondiEliminaSera.
Mi scusi Mancuso, dato che siamo in vena di risposte, le chiedo: ho letto il suo primo intervento sul blog di Benaglio, successivamente la risposta di Benaglio e per finire la sua ulteriore risposta. Per onestà intellettuale, devo ammettere che con poche parole ha espresso un pensiero condivisibile, sia nel primo intervento e ancora di più nel secondo. Non ho trovato nessun eccesso e nessuna "propaganda" come afferma Benaglio. Resto basito dall'eccesso di zelo, francamente fuori luogo. Suppongo che è finita la sintonia che si era creata. Peccato, io ero uno di quelli che ci contava. Cosa è successo? Sempre che voglia rispondere.
RispondiEliminaGrazie e la saluto cordialmente
La solita auto-domanda sulle alleanze: ieri c'era quello la cui famiglia non gli dava tregua per sapere qualcosa di una alleanza con Baldi, oggi arriva quello che sperava in un'alleanza con Benaglio, domani ne arriverà un altro che non ci dorme la notte per avere Mancuso candidato sindaco.
RispondiEliminaMancuso, per cortesia, basta con questi finti lettori. Abbia il coraggio di dire CHIARAMENTE cosa ha in mente, senza nascondersi dietro le sue creature filoguidate come fa su questo blog. Si prenda le sue responsabilità, e ci faccia sapere a chi ha intenzione di andare a chiedere una poltrona (sempre nell'interesse dei cittadini, ovviamente).
Mancuso, il tempo stringe; siamo stufi dei suoi cloni. Dica qualcosa di CHIARO.
Non mi serve e non ci serve. Se fosse come dice lei, mi farei un sacco di complimenti(me li merito). Ciò che disturba la "politica" è gente come lei. Lei non pone questioni,non lancia argomenti su cui democraticamente ognuno ha diritto di dire. Lei spara pistolotti per farmi incazzare. La cortesia deve farmela lei e dato che parla di "coraggio",ma ritengo che detto da una persona come lei sia fuori luogo, io, mi aspetto che si firmi con nome e cognome, meglio ancora mi dica quando e dove. Sono io quello che si è rotto i coglioni. Io non ho mai cercato poltrone a nessuno. Se lei possiede informazioni che io non conosco lo dica, altrimenti si allieni all'oggettività dei fatti.Io non mi alleo con nessuno. Mi dica lei, mi parli lei di alleanze, di poltrone e di poltroni di questa politica a cui lei è imparentato. Io imparo sempre, anche dagli omini come lei si può imparare qualcosa. Il tempo stringe? Possiedo già una poltrona (B&B, Cattaneo), bella da guardare, comoda per stare ad aspettare. Io non ho nulla da perdere. La saluto cordialmente e dato che si pone come uomo con le palle, si faccia vedere, io ci sono.
EliminaDimenticavo, l'amico Giuseppe B. non mi è consentito fare il cognone, abita appena dopo l'edicola del Gianni. Se vuole ci possiamo bere una cosa assieme...quando vuole, così potrà dormire sonni tranquilli.La saluto signor Gianni M.
EliminaCaro Gianni M.
RispondiEliminaMa ha letto il blog. Mi pare che la nostra posizione politica sia ben chiara. Abbiamo detto come scenderemo in campo, con chi e dove ci posizioniamo.
Beh!: chi ci ama ci segua.
RispondiEliminaIo capisco la trasparenza, capisco il DL, non capisco cosa cambia l'avere il reddito del Sindaco o dei Consiglieri e Assessori. Walter si oppose già con la prima Amministrazione Lampertico. Quindi, fatto non nuovo.
Il problema fastisioso è: Io che sono un dipendente vengo fermato perchè guido un Suv,non sono un libero professionista, quindi trasparente come qualsiasi dipendente. Il luogo comune dell'auto. Chi gira con una utilitaria se ha entrate di rilievo passa inosservato. Colpa nostra, colpa dei media... Ci sono un sacco di persone che piangono miseria, invece ne hanno da vendere. Gorgonzola pullula, come altri paesi. Sono poi d'accordo con voi che chi occupa cariche pubbliche deve sempre essere trasparente e dimostrare cosa aveva prima, durante e dopo...Queste sono le cose che contano in politica, quella pulita e trasparente, queste sono le basi e i principi che adotta TF...
Grazie dello spazio.
Scritto da: mancuso TF | 23/10/2012
Si al buon senso ma NO alla propaganda sul mio blog. Grazie.
Scritto da: Benaglioinconsiglio | 24/10/2012
Come passare da una estremità all'altra.
Non era mia intenzione usare il tuo blog per fare propaganda che francamente rileggendo non mi pare sia come dici.
Ciò che dico è condivisibile da te e da tutti. Io ho pubblicato sul mio blog tuoi post senza pormi questo insignificante problema...
Dobbiamo per l'ennesima volta venderci all'opinione pubblica? francamente non mi frega niente. credevo ti facesse piacere il mio intervento, fra l'altro sempre educati e a sostegno delle tue iniziative. Sottolineo inoltre che non hai certamente bisogno del mio sostegno e di quello di Tf. Lo scrivo io, altrimenti lo avresti fatto tu.
Non so cosa sia successo. Per quanto mi riguarda come prima e meglio di prima. Come spesso hai sottolineato tu, per certe cose ci si guarda negli occhi...Scusa il disturbo eviterò di intervenire in seguito. grazie come sempre
Scritto da: mancuso TF | 24/10/2012
È chiaro il motivo per cui il signor Benaglio sta snobbando tutti, politicamente.
EliminaIl movimento 5 stelle ha ordini tassativi (dal proprio santone Casaleggio) di non allearsi con nessuno alle elezioni, quindi Mancuso le conviene non perderci troppo tempo perchè non otterrà niente.
Benaglio (forse insieme a Villa) sarà obbligato a correre da solo.
Ciò che leggete sopra è un copia incolla preso dal Blog dell'amico Giuliano: la mia prima risposta, la risposta di Benaglio, l'ultima mia risposta. L'argomento era la trasparenza sulla dichiarazione dei guadagni del Sindaco, Assessori e Consiglieri.
RispondiEliminaLe persone leggono, si informano. Il signor Gianni M. dorme poco e spara sentenze. Sulla base di quanto accaduto(poca cosa per quanto mi riguarda) qualcuno si è sentito in dovere di chiedere. Come vede signor Gianni M.niente di misterioso che mi porti a farmi domande e poi a rispondermi. I cloni sono altri e in altre sedi, mi creda e ci rifletta.
Il signore a firma Giorgio M, farebbe meglio i conti se guardasse in casa sua.
RispondiEliminaDomenica mattina verso le ore 11,00 se il Signor Giorgio M Ti confermerà la sua presenza nelle tua sede di via Cavour, cercherò di venire a trovarti. Non mancherò di munirmi di documento D'identità. Il resto lo discuterò personalmente.
Se questi sono i nostri concittadini meglio cambiare città.
Ciao Dome, non prendertela. Questi sono mezzi uomini senza dignità. Ciao Giuse.
Ti vedo sempre volentieri.
RispondiEliminaCiò che mi rammarica è la mancanza di progetti veri, idee e non parole o interventi che pensano solo alle alleanze e alle poltrone. Nessuno nasconde che per essere incisivi è meglio occupare un posto in consiglio. Se la futura filiera che produce politici e cittadini facili(vedi Giorgio M)a essere aizzati contro questo o quello senza mettere in moto il cervello andremo sempre alla deriva.
E' chiaro che si tratta di detrattori che non vogliono il confronto. Lasciamo fare le alleanze a chi vive di fretta, lasciamo il campo a coloro che per fare politica hanno bisogno di un paravento, un soggetto o una cosa a cui affidarsi per poter aprire la bocca al solo scopo di scagliarsi contro chiunque non siaallineato al loro pensiero. Questa è la politica? TF,può stare tranquillamente fuori dal coro. Noi con i nostri errori e qualche pregio abbiamo parlato a tutto tondo. I "Santoni" della politica hanno dovuto appropriarsi di un argomento per risalire la china. Per fare proposte serie, fattibili, sensate a TF non serve attaccare Baldi, Pedercini, Vallese, Mandelli, Scaccabarozzi, Benaglio, Faenza, Fabbri ecc. TF, attraverso la critica ha prodotto idee. I vari denigratori farebbero meglio a stare zitti, altrimenti fatevi sentire, perchè da sempre abbiamo chiesto il confronto con tutti, però nessuno si è fatto avanti. Solo ignoti,figli dell'umorismo più spicciolo. TF, si presenterà, già detto e scritto. I dettagli arriveranno a suo tempo.Gli amici non possono essere amici a intermittenza. Dopo il 2013 possiamo anche starcene a casa, il dottore non ci ha prescritto nessuna cura, neppure quella che dobbiamo stare a palazzo. Con Vito abbiamo le idee molto chiare. Credo possa bastare. Sarà il caso che tutti facciate una piccola riflessione. Sarà il gioco dell'ago. I moderati per Gorgonzola insegnano.
Grazie al signor Marco per il suo intervento...Mi scusi se non rispondo, ma non vorrei che il solito PIRLA dica che anche lei che mi scrive sono io.
RispondiEliminaLa politica a Gorgonzola ci offre questo.
Non si curi di quello che pensano gli imbecilli e mi faccia pure conoscere, se ne ha voglia, il suo pensiero sull'argomento Benaglio-movimento 5 stelle.
EliminaLa ringrazio in anticipo e la saluto.
A volte mi piace stare in un angolo ad osservare, come dire stare dietro le quinte perchè mi picciono i risultati ma non sono interessato ad essere il primo della classe.E' pericoloso addentrarsi nel giudizio di altre persone(c'è il paradosso di quelli che credono di essere più intelligenti, più bravi e più belli). Benaglio è un amico, capriccioso e sensibile a ciò che si dice che non sia in linea col suo pensiero. Non conosco i suoi rapporti col movimento cinque stelle. Le voci che girano in paese spesso sono devianti. Francamente non riesco a trovare nessun collante, se non il fatto di sottolineare gli errori degli altri a volte oltre misura. Per me le "politica" significa fare proposte concrete, realizzabili e utili alla comunità. Grillo è l'espressione nata dalla vecchia politica che non ha saputo controllare il confine fra il lecito e l'azzardo, però non dico niente di nuovo, cose se sappiamo, di cui parliamo ogni giorno. Il problema vero è che continuiamo a dire ciò che è male senza produrre soluzioni adeguate. Una cosa è certa: ci faremo ingannare ancora una volta. L'entusiasmo ci priverà della ragione, quella ragione per distinguere il conoscente, l'amico, da coloro che veramente potrebbero dare una marcia in più a Gorgonzola. Non sto pruomovendo TF, dico solo che se fossimo pronti a cambiare, se lo fossimo veramente,condurremmo già uno stile di vita fatto di riciclo e sobrietà dei consumi. Invece si pensa solo a come meglio ci si può accomodare o a come cavarsela dopo il danno. Cosa possiamo sperare che cambi se ci accorgiamo solo ora che stiamo costruendo un cimitero. Baldi non sa rispondere alle domande, quelle vere, quelle fatte di cose certe e numeri. Dopo quattro/cinque anni contestiamo l'operato di un'amministrazione che ha pianificato da subito le colate di cemento. Contestiamo ciò che da sempre abbiamo sostenuto e ci permettiamo di parlare della coerenza altrui? Io mi vergogno. Io non cerco le mie ragioni negli errori degli altri, cerco di capirne le motivazioni per tempo, prima che il cemento solidifichi. Come ho già detto non c'è in TF la presunzione di far notizia: abbiamo anticipato tante cose, ma come succede spesso a Calimero non si viene mai considerati. Non credo nella compatibilità di Benaglio col movimento cinque stelle, fra l'altro non accettano chi ha militato attivamente in altri partiti. Gorgonzola, come altri paesi, vive di grandi titoloni, poi passa unasettimana e tutto si ricompone. E si pensa ad una nuova/vecchia sortita che permetta di accaparrarsi l'argomento del giorno per poter stare sulla stampa o sulla bocca dei soliti noti che masticano pane e politica "vera"...Cosa vuole che le dica! TF, prosegue il percorso iniziato. Francamente di ciò che fanno gli altri me ne frego. Io non sono un politico, non lo sono mai stato e dato che il paese è invaso di politici che oggi si dichiarano anti politici, meglio non confondersi. Io non voglio confondermi, scusi la presunzione.ORA MI ASPETTO IL SOLITO PIRLA)
Eliminala saluto cordialmente
Mancuso, la ringrazio infinitamente per la risposta esauriente e circostanziata. Continui così, lei è una persona pulita.
RispondiEliminaUn carissimo saluto.
A quando una Vs/intervista sulla stampa? "le gocce non saranno trivelle, ma sanno arrivare a segno"
RispondiEliminaNon ha il terrore di finire bollito a furia di squalificare la fama dei suoi antagonisti politici? Per carità, tutta roba vera, ma che per paradosso avvicinano lei, ai Grillini.
Premesso che io non voglio squalificare nessuno e che la manovra(contro) che si sta sovrapponendo non è nè della sinistra nè della destra, ma solo di personaggi che cavalcano l'onda dell'antipolitica, dimenticando o facendoci credere di non essere più dei politici.
RispondiEliminaLa politica è un settore che non conosce crisi, nè cassa integrazione. In questo settore basta cambiare abito e presentarsi sotto spoglie nuove per considerarsi diversi. Ognuno cerca di darsi un tono, chi attraverso l'aria da intellettuale, chi fa il diverso, chi ha mille impegni e cammina di fretta. Ciò che manca sono i contenuti che non sono arrivati. Quelli che sono arrivati oggi e che riempiono le pagine dei giornali sono solo retorica di coloro che non hanno argomenti. Facile attaccare il Sindaco, facile rubare l'applauso perchè diciamo no al cimitero, o prendiamo a cuore un bisogno del cittadino. Riguardo la stampa, direi che è una storia molto frammentata. TF, non gode di molte simpatie. Chi scrive generalmente cerca la notizia(uova fresche,come spesso mi piace scrivere), probabilmente le notizie non hanno sede in via Cavour 13, ma in altri luoghi dove regna la simpatia. Radar ci pubblica a intermittenza, non riporta mai ciò che legge sul nostro blog, mentre lo fa con altri. La gazzetta ci pubblicararamente, mentre sul Giorno siamo scomparsi. Per coloro che non mi conoscono, io, non sono una persona simpatica. Le persone simpatiche non dicono mai o quasi mai la verità. Io "sparo" su tutto ciò che non mi piace. Non un caso che ogni tanto attacco i giornalisti per ciò che non pubblicano o per la mancata "vecchia" cronaca che si faceva un tempo. Io credo che anche in questo settore bisogna rinnovare il modo di fare informazione. Lo dico con umiltà, ma credo sia un fatto reale. Noi ci siamo, chi volesse interessarsi a noi, alla nostra trasparenza e alla nostra irreverenza verso ciò che non ci piace, può passare da noi. Meditate e state con noi...
Buongiorno.
RispondiEliminaSu FB, avete pubblicizzato "Report", la strasmissine che più di altre entra nel merito delle caste politiche. Io lo seguita. devo dire che spesso volevo cambiare canale, tanto è stato lo sdegno di ciò che è emerso.
Come si può pensare che ci siano ancora galantuomini puliti, trasparenti dediti a rappresentare e garantire i cittadini.
Dai Comuni all'Italia tutta cosa possiamo salvare? Io credo niente, neppure il nostro Comune. Le spese di questi anni mostrano l'incapacità tecnica di politici che hanno rovinato Gorgonzola. Se li mandate a casa, io, sono uno dei vostri.
Anonimo se sarà uno dei nostri li manderemo a casa
RispondiElimina