Devo nuovamente fare i complimenti a Baldi.
Come le formichine sta arrivando alla meta: l’opposizione gli permette
anche di mettere nella tana un punto votato a suo favore.
In settimana, durante la pausa dei consiglieri urlai loro di dimettersi e
non presentarsi più in aula(dignità). Qualcuno rise e gli altri alzarono le
spalle, forse pensando allo sgabello.
Ieri, il PD, forse raggiunto da orgoglio ritrovato si alza per andare via
da un Consiglio che ormai è solo una farsa, un palcoscenico per attori di bassa
caratura.
Il fatto strano è la tenuta dello sgabello che, nessuno decide di lasciare
libero…Ma!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Quello che mi stupisce, pur non volendo entrare nel merito è il
comportamento di due consiglieri, Vallese e Molinelli che, ligi al dovere(non
abbiamo capito per chi e per che cosa), rimangono incollati, forse al
magnetismo del Sindaco consentendogli il numero legale per continuare.
Non mi permetto commenti sui due uomini illuminati da una devozione
celeste, penso alla loro figura di consiglieri e mi faccio un sacco di domande,
il cui risultato mi porta a domandarmi dove abita la coerenza, l’etica, la
morale di cui tutti si pregiano…Che tristezza…
mancuso
Dimenticavo: speravo in Di Cara, Villa, Bossi. Neanche questi si sono dimessi...
RispondiEliminaMi domando: quando scriviamo alla gente che siamo il nuovo, che non abbiamo niente in comune con la vecchia politica, ci pigliate tutti per il culo? Leggo fiumi di pagine, di buoni principi, idee, confronti, trasparenza e poi?
Restate tutti ancorati allo sgabello. Ditelo alla gente, ditegli cosa state aspettando, ditegli dei servienti che portano in consiglio le idee per sostenere i gruppi, che, di una fantomatica battaglia hanno fatto credere di essere in guerra.
Tutti bravi a sparlare alle spalle(potrei fare i nomi) poi quando la persona è presente, tutti giù la testa, tutti a fare i compiaciuti perchè arriva Baldi. Io, ho sempre detto in faccia ciò che penso, non come voi che fate il doppio gioco. Andate in consiglio nell'attesa che Walter vi faccia un sorriso, così compiaciuti vi guardate attorno pensando di contare qualcosa. L'anonimo che sparlava a dx e a manca sulla presunta mia unione politica con Baldi è sparito? E' morto.Vieni avanti cretino, presentati per ciò che sei. Spero solo che i cittadini capiscano che li state prendendo per il culo.
Carissimi amici,
RispondiEliminararamente sono stato d'accordo al 100% con voi, ma questa volta credo che il limite sia davvero passato.
Dobbiamo dimetterci tutti.
Con 11 dimissioni si manda Baldi a CASA.
Le mie sono pronte da un po', ma ne mancano 2. Le dimissioni di Agrini erano un occasione d'oro. Io non mi sono dimesso solo per questa ragione. Se mi dovessero chiedere di presentare le mie dimissioni insieme a quelle degli altri 10 non mi tirerei indietro.
Alberto Villa
Il dottore Baldi è già passato alla storia come il peggiore sindaco di Gorgonzola, e di gran lunga. Altro che bravo....,,,
RispondiEliminacari amici,
RispondiEliminaOrmai i 5 anni di Baldi stanno scadendo, ma chi si prende la responsabilità di quello che è accaduto? C’è qualcuno che ha fatto di tutto per averlo sindaco, che l'ha presentato alla nostra cittadina come il leader di un innovativo progetto di destra. Che opinione hanno adesso queste persone del suo quinquennio?
Io vi rendo atto che quasi immediatamente vi siete allontanati da quel percorso e avete avviato una attività di opposizione forte e chiara a questa giunta. Siete d’accordo che questa giunta è stata in assoluto la peggiore in modi, temi, e metodi? Ma come si fa adesso a farlo capire alla gente?
Vi chiedo una cortesia, rilanciate il mio appello delle dimissione degli undici consiglieri. Fate capire ai cittadini che solo chi non si dimette in modo concordato con le opposizioni sta ancora una volta facendo spalluccia a Baldi. Loro gli stanno facendo da stampella. Le dimissioni in massa è un modo degno per chiudere la giunta Baldi.
Alcuni passaggi amministrativi sono poco chiari: vedi cronoprogramma del centro sportivo. Non si capisce perché è stato necessario modificarlo. E’ mia personale opinione che in queste condizioni sia opportuno avere in comune un commissario che faccia un po' di chiarezza per tutti ma in particolare per i cittadini. Se si dimettono 11 consiglieri questo sarà possibile.
Alberto Villa
Caro Alberto,
EliminaProprio durante la pausa chiesta da te nel penultimo consiglio, mi sono permesso, con voce sostenuta a esortare te e tutti i consiglieri a dimettersi, mi spiace perchè non avete colto l'invito e neppure la stampa che si dice attenta ha preso la notizia. qualcuno di voi mi ha riso in faccia: Balconi, Vallese, Molinelli, come se avessi detto un'eresia. Chi continua a sostenere questa strana fantomima vuole trovare l'ultima visibilità che il consiglio gli consente. Questa è la realtà. L'arroganza dei sermoni che durano ore per interpellanze che mirano a mettere in evidenza che abbiamo studiato la tabellina non hanno senso. Ci sono consiglieri che fanno la morale agli altri e non capiscono che per una volta dovrebbero guardarsi allo specchio...Non possiamo più tollerare le parole, quando poi chi cerca di proporre idee viene emarginato perchè non siede in consiglio ma si fa il culo sul territorio. Tutto è una farsa e bisogna assumersi le responsabilità proprie, senza guardare a tizio o caio. Se ritengo di non essere più in sintonia con questa gente prendo le mie posizioni. Il fatto è che si vuole visibilità a basso costo, oppure si sta li per dare visibilità a ciò che rappresento come nel caso di qualcuno... I giochi non sono finiti e da qui a maggio non mancheranno altre sorprese. Ciao Alberto.
Villa ti accompagni con Di Cara che ha sostenuto Baldi fino a ieri.
RispondiEliminaMa di che parli?
E cos'è che improvvisamente ti spinge a utilizzare il blog di un'altra formazione politica per lanciare appelli alla diserzione? E' partito il mercato delle vacche?
Cominciate a dare il buon esempio, tu e "ERS" Di Cara. Dimettetevi.
Magari gli altri vi seguono.
Villa accusa qualcuno di aver fatto di tutto per avere Baldi sindaco, presentandolo come leader di un innovativo progetto di destra.
RispondiEliminaQuesto qualcuno era Di Cara, che fino a ieri rivendicava la validità della sua scelta.
E adesso Villa con chi si è alleato? Con Di Cara.
Ma un minimo di coerenza non l'avete??????
Fino ad un anno fa Di Cara dichiarava pubblicamente che gli unici sprechi a Gorgonzola riguardavano i servizi sociali. Dopo che è uscito dalla maggioranza, si è improvvisamente accorto che il nuovo cimitero di Baldi era inutilmente costoso. Solo dopo, peró.
RispondiEliminaQuesta sarebbe gente che ha a cuore Gorgonzola?
Mai fidarsi, mai!
E del centro sportivo cosa dice Di Cara?
RispondiEliminafortuna vuole che non si ricandida!
Egregio dottor Villa, tutti sanno che il vostro candidato Della Bella è "a tempo" perchè siete pronti a sacrificarlo se dovesse presentarsi per voi la possibilità di agganciarvi ad un treno più robusto, e risulta che vi stiate già muovendo in tal senso.
RispondiEliminaSono i vecchi giochetti di una politica che vorreste spacciare per nuova.
Ci risparmi dunque i suoi sermoni e i suoi accorati appelli, per favore.
Tutti anonimi!!
RispondiEliminaCompreso te!
RispondiElimina