mercoledì 24 aprile 2013

CIAO TEO, GRAZIE DI TUTTO




Di Vito De Santis
 
I miei colleghi di avventura, mi permetteranno di interrompere i post dedicati alla campagna elettorale del comune di Gorgonzola, per rendere onore ad un grande uomo, un uomo che ho avuto il piacere di conoscere personalmente e con il quale ho avuto l' ONORE di lavorare.
 
“Il deputato amico”, così amava farsi chiamare quest’uomo del popolo che non è cambiato mai, nel corso della sua vita. L’uomo del popolo, da sempre: da ragazzo, quando, militante del Fronte della Gioventù, affiggeva i manifesti e faceva volantinaggio per le vie di Roma. Da uomo e da deputato, quando varcare le soglie di Montecitorio non lo ha cambiato di una virgola. Un manifesto di quando era ragazzo lo ritrae appoggiato ad un muretto con il megafono in mano, la testa appena reclinata in un sorriso bonario. E’ così che rimane, il ricordo di Teodoro Buontempo, in chi lo ha conosciuto. Un capopopolo schietto, appassionato.
Ciao Teo, che la terra ti sia lieve.
AD MAJORA

2 commenti:

  1. Onore a Teodoro e un grazie a te per coome continui con coraggio a rappresentare una comunità che tutti hanno escluso.

    RispondiElimina
  2. ho avuto l`onore e la fortuna di conoscere Teodoro e ho il ricordo di una persona schietta, sincera e leale. AD MAJORA TEO pino lapesa

    RispondiElimina