giovedì 9 maggio 2013

Tutti in campo...Cambia solo l'abito

Il 2013 sarà la fotocopia del 2008.  Tutti in campo vestiti di nuovo?

                                                       LE RAGIONI DELL’INSUCCESSO”

CI sono quelli che hanno votato per gli aumenti delle tasse(Imu, Irpef)

Ci sono quelli che hanno votato per l’aumento delle rette e non hanno aumentato le strutture per ampliare gli asili, hanno fatto lo stesso con le scuole.

Ci sono quelli che hanno speso oltre 10milioni di Euro per farvi fare il bagno.

Ci sono quelli che hanno speso oltre 11milioni di Euro per darvi una dimora quando sarete morti.

Ci sono quelli che vi hanno rubato il verde, non hanno pensato a parchi e luoghi aggregativi. Si sono dimenticati dei quartieri e della loro salute, del recupero dell’esistente che permette ai ragazzi di non stare per strada, ma avere punti di riferimento nelle strutture.

Ci sono quelli che hanno messo in attesa i bimbi, perché gli asili sono affollati. Hanno solo aumentato le rette.

Ci sono quelli che hanno cementificato il territorio.

Ci sono quelli che ti hanno lasciato il degrado e le buche nelle strade.

Ci sono quelli che hanno promosso solo feste e mercatini.

Ci sono quelli che non hanno fatto niente per il commercio, per l’impresa, per i giovani e le famiglie.

Ci sono quelli che hanno speso 4milioni di Euro per ampliare il Municipio.

Ci sono quelli che pensano al gusto e non abbiamo la terra da coltivare.

Ci sono quelli che hanno lasciato al degrado Villa Serbelloni

Ci sono quelli che non hanno pensato a un centro città.

Ci sono quelli che ancora oggi se gli parli di risorse, rendita, sviluppo, lavoro, cadono dalle nuvole…Chi  era presente alla serata della Consulta (dato che l’informazione non è arrivata),avrà notato come su argomenti di questo tipo si siano defilati in tanti.

Ci sono ancora gli illusi che seguono queste persone, ci sono ancora i giovani che non hanno capito che queste persone non si occuperanno mai di loro…Forse i ragazzi si sentono importanti perché dicono “Ciao a Pedercini, Baldi, Ilaria, Stucchi…

Abbiamo un Centro Sportivo con un campo di calcio costosissimo, abbiamo il vecchio campo di calcio di via Milano e la Giana, promossa in serie D non sa dove potrà giocare…Notevole!

Fanno passare la notizia che, in tempo di crisi hanno fatto tanto…Cosa? Si sono venduti e hanno scambiato tutto il possibile e col ricavato hanno messo in piedi cantieri con strutture che non danno reddito e non sanno come gestirle…Hanno cementificato e si sono dimenticati del resto della città. Ci prendiamo per il culo?...Se volete continuare a lamentarvi per altri cinque anni, siete liberi di votarli…

 

Ci sono quelli che non hanno pensato a un punto di primo soccorso, all’ospedale, al recupero dei manufatti storici, a strutture per i giovani, al verde, possiamo continuare…Avete gli occhi per guardare le strade, il degrado, l’illuminazione inesistente, l’insicurezza pur stando in casa. Dalle 21,00 in poi che gira per Gorgonzola? Tutto chiuso, solo auto che passano… Se volete ancora tutto questo non votateci. Noi non siamo adatti….



1 commento:

  1. Ero presenta l'altra sera in via Montenero.
    Le persone rumoreggiavano durante i suoi interventi.Ma, come lei ha detto più volte,un cittadino fra i politici, alle persone presenti è sembrato strano. Comunque complimenti.

    RispondiElimina