venerdì 10 gennaio 2014

Dentro il tema...Quelli di sinistra sono bugiardi?

Quelli di Sinistra sono “Bugiardi”?

Le visioni che interrompono il tempo meditativo, devono necessariamente lasciare il posto alla realtà per ritrovare il pensiero comune di un centro destra unito...Non possiamo parlare di idee comuni se alterniamo suggestioni cinematografiche per rispolverare errori da attribuire a questo o quello...Se vogliamo ritornare ad essere il punto di riferimento per i cittadini gorgonzolesi dobbiamo guardare al domani.

Il messaggio più volte ribadito: Il centro destra può crescere solo se saprà mettere in atto una “rivoluzione mentale” che abbandoni i personalismi per dedicarsi attraverso le proprie competenze alla valorizzazione di idee e proposte fattibili…

Quelli di sinistra sono “bugiardi”? Questa è la domanda frequente a cui nessuno ha risposto. Dobbiamo ripartire da questa domanda per ridisegnare il vero nuovo percorso del dialogo tra politica, partecipazione e conoscenza. Un’idea a cui l’attuale amministrazione non ha voluto rispondere, mancando alle tante promesse fatte in campagna elettorale…Oggi Gorgonzola è quella di sempre. Una cittadina disordinata, priva di un piano di riordino nei lavori che interessano il territorio come pure nelle posizioni assegnate in modo quasi silenzioso nelle commissioni che contano…Gli stessi consigli comunali confermano le mancate risposte ai cittadini e agli stessi consiglieri di opposizione. Mai risposte esaustive a chiarire l’oggetto di una discussione, un’interpellanza, una mozione. Io, non sono il Sindaco, ma, ho sempre suggerito la mancanza di comitati di eccellenza nelle diverse aree di competenza. I falsi buonismi legati alle parole non danno il pane a nessuno, non aiutano le famiglie, le imprese, i giovani, lo sviluppo e gli accadimenti che verranno e ci chiamano a essere presenti e partecipativi, vedi Expo 2015…La buona politica è il frutto del confronto, non sono interessato alla divisione di bandiera, bensì alla collaborazione e al confronto. Mi permetto di consigliare nuove strategie che permettano di intraprendere quel vero rinnovamento di cui Gorgonzola necessita affinchè ritorni ad essere l’esempio di un tessuto urbano in cui tutti noi possiamo riconoscerci. Lavorare su idee precise che partano dallo spazio collettivo della città, e dalla riqualificazione urbana nell’intento di far rivivere ogni quartiere…

Mancuso.


Nessun commento:

Posta un commento