domenica 31 marzo 2013

VERSO LE ELEZIONI




Di Vito De Santis

L’ eco della buona politica si sente, evidentemente, fino a Milano.

Il movimento politico Centro Destra Liberale nella persona del dirigente nazionale Acelti Giovanni e del referente cittadino Marco Meneghel (già vicino a TF) ha chiesto ed ottenuto un incontro nella sede di Tradizione e Futuro. L’ incontro si è tenuto il 27 marzo 2013.
Abbiamo discusso di programmi e progetti per il futuro, oltre ad aver fatto una disamina molto puntuale della situazione politica nazionale.
I rappresentanti di CDL si sono offerti di sostenere TF nel suo percorso politico locale.
Ci hanno detto:
"Vogliamo fare quello che i partiti non fanno più: ascoltare il popolo conoscerne i problemi, dare voce alla gente,avanzare soluzioni e creare aspettative che possano aiutare tutti.
Solo dal basso l’Italia e Gorgonzola potranno rinascere. Incalzeremo tutti con proposte e idee,creeremo luoghi di incontro e di dibattito, iniziative sociali di presenza sul territorio, mettendo a disposizione le nostre competenze e vivendo l’avventura di un impegno civile."

Insieme continueremo a tessere, con pazienza, la tela della politica.

Nei prossimi giorni valuteremo le modalità “tecniche” di appoggio a TF: cartello di liste o appoggio indipendente all’ interno della lista TF. Tutte alchimie politico-tecniche... per ora c’è la volontà di lavorare assieme e, per noi di TF, c’è la ormai certezza del fatto che l’ eco del nostro lavoro sul territorio non rimane confinato a Gorgonzola.
Altra tappa importante…..

13 commenti:

  1. Inizia la strategia di avvicinamento a Pedercini, cercando di non dare troppo nell'occhio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dando un'occhiata al profilo twitter del signor Acelti, si nota che è un acceso berlusconiano.
      Complimenti signor De Santis, dopo aver mollato Fini il nemico giurato di Berlusconi lei adesso finisce tra le braccia di un berlusconiano d.o.c.g.
      Ma un minimo di coerenza politica lei l'ha mai avuta? A giudicare dalle sue scelte, si direbbe proprio di no.

      Elimina
    2. Supponete solo per avere delle risposte. Le risposte non ci sono, perchè non esiste il fatto. Smettela di fare i furbi con le gabole degli illusi...TF, resta TF, sostiene TF, Libera,indipendente, senza vincoli...Prima che un partito siamo ASSOCIAZIONE...possibile controllare cosa è stato depositato...Non siamo un partito, neppure una di quelle liste che si è data un nome tanto per esserci...L'impegno di TF è un impegno vero,che, attraverso un percorso si presenta a Maggio, dopo aver cambiato il modo di approcciare la politica. Chi si pregia di altro, è nato ieri e vedendo dove le cose possono andare meglio ha messo radici.Fino a ieri eravate politici, vassalli di Baldi e delle caste costruite a doc per determinare ciò che vede il paese, non certo le lodi a cui allude Baldi. Dopo 5 anni Gorgonzola non ha acquisito nessun prestigio o rinascita, questa è la realtà. Non vi serviranno le liste civiche per ingannarre la gente. Tutti quelli che oggi sono in campo,tanto o poco ieri erano in Consiglio ad alzare la mano. E allora!!!Non venite qui a fare la morale a noi.

      Elimina
  2. caro signor fabio t....perchè fatica a mettere il suo cognome? troppo comodo....qui non è questione di essere berlusconiani o no,essere ex berlusconiani....ognuno della sua vita fa quello che vuole e decide quello che vuole...e poi chissà perchè c'è sempre qualcuno vestito d'angelo...mah...venga in lista con noi e scopra se siamo berlusconiani....sig Maurizio ...nessun avvicinamento a Pedercini....anche se qualcuno dice in giro che si sta avvicinando a cdl....non è vero....perchè solo io ho la disponibilità del simbolo.

    RispondiElimina
  3. Caro Maurizio, se le lei lo ritiene un avvicinamento a Pedercini ne ha facoltà, d' altra parte veniamo, giornalmente, associati a qualcuno: ieri Baldi, poi Pedercini, Poi Dicara.... mancano la Scaccabarozzi e i Grillini e siamo al completo... si faccia avanti chi offre di più.

    Maurizio, il nostro è un contenitore civico, evidentemente più verso centro-destra che altro ma se qualcuno si avvicina a noi sinceramente non gli chiedo se è Berlusconiano, Finiano, Almirantiano, Casiniano o Bersaniano.... mi interessa poco. Ho bisogno di gente che vuole lavorare per Gorgo e, ma forse mi sbaglio, non mi risulta che Fini e Berlusconi si siano candidati a Gorgonzola.

    RispondiElimina
  4. Accusate gli altri di aver comprato un sacco di modulini per arrivare prima degli altri, quando voi avete fatto esattamente lo stesso.
    Poca coerenza e molta ipocrisia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lei è uno di quelli da 20,30,50 copie? Se non avesse la coda di paglia non avrebbe menzionato il fatto.Bravo!!!

      Elimina
  5. Noi non accusiamo nessuno. Lei è contento, noi siamo contenti. Per quanto mi riguarda ho chiesto più volte di non essere inserito in questa "mimica".
    Contano i voti del dopo, non certo questi per darsi un tono. L'iniziativa della Gazzetta è lodevole.
    Non ho ancora dichiarato niente...lavoriamo. Ho ancora la possibilità(malgrado i tempi bui)di spendere cento/duecento Euro ed essere in cima. Però, mi spieghi lei lo scopo di questo fare. Coerenza e ipocrisia camminano per ogni strada, provi a cercarle, se vuole le mando qualche indirizzo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mancuso, mi perdoni, ma mi sembra quello a cui compravano casa a sua insaputa.

      Elimina
    2. Rispetto il suo pensiero...Ma, a mia insaputa non mi hanno mai comperato niente...E'solo una farsa.
      Queste sono conversazioni sterili...Ognuno difende il proprio e se non guardiamo ai fatti oggettivi non si può avere un confronto...Legga i nomi di coloro che sono ritornati in campo e poi, si risponda da solo...io sono annoiato.

      Elimina
  6. io personalmente non ho mai comperato modulini per votare Mancuso alla gazzetta della martesana...io la compro la leggo e poi la uso se mi serve la carta di giornale....ribadisco c'è sempre qualcuno che si sogna di essere vestito d'angelo....e poi non ho tempo per fare ste cose....se gli altri lo fanno...affari loro...

    RispondiElimina
  7. un giorno un giornalista chiese a woody allen :" lei che pensa di questa contrapposizione tra marxisti,cristiani ecc?
    Lui guardò il giornalista e disse " io so che Marx è morto,Cristo è morto e io non sto neanche troppo bene"

    RispondiElimina
  8. Ma sì facciamo citazioni a caso...

    RispondiElimina