venerdì 5 aprile 2013

Al voto"avolte ritornano"

Gorgonzola alle urne: i nomi sono sempre gli stessi?

Lo stato d’animo di molti Gorgonzolesi chiamati alle urne, le loro aspettative di cambiamento, l’illusione di ritrovarsi con nomi che sappiano rispondere ai bisogni, promuovendo e assecondando il tanto sospirato cambiamento, andrà deluso.

Radar. Questa settimana ci ha dato un quadro interessante su cui riflettere: niente di contemporaneo, tutto è datato al 2008, oggi come ieri.

L’efficacia e la realizzabilità di ciò che propongono i leader delle forze in campo, mi porta a farmi una domanda dettata  esclusivamente dall’istinto: (coerenza) le persone che c’erano nel 2008, e facevano parte dell’amministrazione Baldi, come possono essere il “nuovo” se sono sempre gli stessi?(bugia) Come possono sparare sul loro ”vecchio” leader e sugli uomini dell’amministrazione, di cui loro stessi erano i componenti? ( masochisti)  Come possono urlare contro gli aumenti delle tasse, il cimitero, il centro sportivo,  l’abuso del suolo, il degrado dei quartieri, se alzavano la mano a favore?(smemorati)

L’appuntamento per gli appassionati del tasto, coloro che hanno abusato di aggettivi  inqualificabili nei confronti di TF, qualcuno addirittura si è spinto anche oltre misura, (incivili) potranno godersi il panorama degli accordi e degli intrallazzi che, volevano addossare ad altri.(poltronieri)

L’art Dèco della politica trova nuovamente i suoi interpreti. E’ curioso che non manchi nessuno. Sarà un 2013 diverso nei colori, ma, gemello nell’intento di un felice ritorno.(furbacchioni)

Dietro ognuno di questi marchi c’è il talento creativo esploso  solo in questo ultimo periodo, i politici che puntano su tematiche ambientali e sociali, trasparenza e partecipazione, eco sostenibilità e minor spreco, probabilmente hanno dormito per molto tempo, se solo oggi, urlano allo scandalo. Si sono resi conto dei veri problemi del paese dopo aver perso la considerazione del loro leader, mentre chi come TF sparava a zero sui problemi veri di gorgonzola, veniva diffidato. (solidarietà)

E’ tornato il mio amico Passoni, o forse, non era mai andato via. Matteo, nella sua intervista ha confermato l’unione Pdl, Lega a sostegno di Baldi, o nell’eventualità la sua stessa candidatura a Sindaco, sottolineando il ritorno di  Magri che, fino a ieri mi aveva contattato per conto di Pedercini. (beffa)

La pagina a pagamento in cui si intravede lo zampino di Baldi, ma a firma Pdl, Lega, la dice lunga sui dissidenti che sono stati accusati di aver mancato le ultime due o tre chicche che, per mancanza di numeri non sono passate all’ultimo consiglio.(imputati)

Radar, mette ancora  in evidenza un accordo Baldi/Faenza . L’accordo prevedeva la poltrona di Vice Sindaco. L’amica Elvira ha smentito la notizia, anche se Radar ha lasciato trasparire qualche lumicino.(dubbio)

The game: Come dicevo nelle precedenti righe, l’umorismo mette in gioco tutti i suoi gioielli scesi in campo nel 2008. Ci sono tutti. Colori, liste, associazioni, loghi , non contano niente, puro colore.

La spaccatura all’interno della Sinistra, potrebbe creare una strana situazione di comodo, o comunque di sottili equilibri, che vedrà nuovamente tutto il Pdl unirsi, e dar vita, nessuno escluso, all’unione che li porto a vincere nel 2008.(Casualità o strategia?)

TF, per la serie declinazione grafismi, continua il rigore della linea e del disegno iniziale: dimora alla base, innegabile bisogno di semplificare e alleggerire le mancate coerenze del mercato. Noi, siamo piccoli, ma ci faremo sentire. I confronti non ci spaventano, la nostra spinta energetica continua nel rispetto di tutte le forze in campo, ma senza rivoli e riverenze.

grazie

mancuso


Nessun commento:

Posta un commento