lunedì 8 aprile 2013

RISPETTO…AVETE SUPERATO I LIMITI






Di Vito De Santis


Giorni fa lanciammo un accorato appello al centro-destra, gli chiedemmo di stare attenti, preconizzammo un ballottaggio tra sinistra e grillini.

Loro cosa fanno? Si riuniscono, tentano di raccogliere soprattutto il peggio del centro-destra gorgonzolese e TF non viene nemmeno invitata.

Il sentimento prevalente nel Pdl è il terrore di non fare più il consigliere comunale o l’ assessore. Solo così si spiega il caos che si registra in ex consiglieri e ex assessori, i loro movimenti: è la paura di cambiare ufficio ciò che li muove,

Noi possiamo permetterci lealtà, altri no. Chi chiede  i nostri voti avrebbe dovuto sapere anche che ci sono idee e storie da rispettare. Ecco perché abbiamo preteso chiarezza, esattamente come siamo chiari noi.

Una cosa pare certa. Se Baldi sta da una parte, Pedercini da un'altra, Passoni da Paolo Berlusconi, l'esercizio più inutile e' quello di dilettarsi a costruire un nuovo 2008. Non ci sarà più.

E allora che vogliono fare?

Noi vorremmo costruire a Gorgonzola il “partito” della sovranità.

Solo TF poteva essere lo strumento politico per una battaglia comune di recupero di credibilità.

Chi vuole farla senza di noi diventa velleitario.  Noi non abbiamo obbligato nessuno.

Basta scegliere, con educazione, con altrettanta educazione vi diremo che non potete chiederci di aderire ad un progetto dove la discontinuità con il passato è rappresentata dalla  candidatura di PAOLO BERLUSCONI, è evidente che non avete capito nulla di Tradizione e Futuro.

Una sola cosa non dovevano chiederci, quella di aderire ad un progetto salvaseggi, per questa  specie di PDL che nasce dal Pdl per allearsi col Pdl. Sarebbe abbastanza buffo, direi. Chi ironizza sul nome di Tradizione e Futuro rispondendo all’ ultimo appello “Tradizione e Futuro? E chi siete?” ha deciso anzitempo di perdere le elezioni….. ebbene LO ACCONTENTEREMO.

Tempo non ce ne è più. Trattative e discussioni non se ne fanno più. TRADIZIONE E FUTURO VA DA SOLA…e molti di VOI andranno a casa, punto.

Continueremo la campagna elettorale senza disperdere energie a trattare con questo e quello ma rispondendo colpo su colpo a chi presenta programmi che sembrano più il libro dei sogni che ipotesi di cambiamento, rispondendo a chi crede che la sicurezza dei cittadini si ottenga riattivando la ZTL e non rispedendo a casa loro decine di nomadi e di immigrati clandestini. Ribatteremo colpo su colpo chi promette l’ impossibile e non spiega come caccerà il Comune fuori dai casini del Cimitero e del Centro Sportivo.
Insomma, avanti, bandiere in testa, per insegnare la tutti onestà, lealtà e competenza

17 commenti:

  1. Invece di essere contenti per il mancato invito da parte del peggio (parole vostre) del centrodestra gorgonzolese, state qui a frignare perchè non vi hanno invitato. Questo dà la misura di come siate messi.
    siete inutili e non rappresentate nessuno, più o meno come i vari Fini Casini e Monti, le vostre ex guide politiche.

    RispondiElimina
  2. Senti Caro Gianni, datti una calmata che a me non mi rappresenta nessuno... Tu che non sei inutile che fai? Con chi stai che è rappresentativo? Come siamo messi? non facciamo accordi sottobanco, come ha cercato di fare qualcuno...Informatevi prima di schiacciare il tasto... Siamo ancora qui a fare le battute...Guardati attorno caro Gianni e poi fai un piccolo esame...
    Grazie per il tuo intervento...

    RispondiElimina
  3. il centrodestra gorgonzolese non vi vuole perchè evidentemente non contate niente, quindi nessuno ha voglia di accordarsi con voi perchè poi pretendereste qualcosa pur non portando altri voti che quelli di qualche isolato parente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chi conta? Gli imbecilli come te e i tuoi amici...noi non ci nascondiamo dietro nessuno. Lei voi che fate? Siete tutti arraffoni,nessuno escluso...Cambiatevi le mutande,donne e uomini,avete fatto storia distorta.

      Elimina
    2. Chi è il centro destra Gorgonzolese?Me lo vuoi spiegare tu,anonimo. Fammi i nomi,sono quelli che ci hanno governati,sono quelli che hanno fatto quello che vedi,sono quelli che si vantano di aver fatto,nessuno ci dice cosa hanno fatto. Un sacco di inutili,dispendiose e senza senso. Dimenticavo anonimo,le feste paesane,ecco cosa ha fatto il tuo cd. Siamo noi che non li vogliamo,siamo noi che non abbiamo accettato gli assessorati in cambio di alleanze...Questi sono fatti,come il fatto certo che perderete...noi lavoreremo affinché succeda...Se dobbiamo cambiare bisogna che stiate a casa...Provate a fare le cose senza aiuti e spinte,poi parliamo...

      Elimina
    3. Vi impegnate non a vincere, ma a far perdere qualcuno. Bel concetto di politica, bravi. Complimenti!

      Elimina
  4. Anonimo le sue alte considerazioni politiche possiamo farle il giorno dopo il voto? Poi se smettesse di vergognarsi del suo nome e ci fa sapere come si chiama....abbiamo fatto tutto il percorso (fin dalla nascita di questo blog) assieme che quasi, quasi ci siamo affezionati a lei.

    Per Gianni, se anche lei è contento del fatto che abbiamo deciso di andare da soli, ci voti o voti chi le pare, a patto però che smetta di sparare cazzate.

    Quando è iniziata l'avventura di TF avevamo creato questo blog perchè fosse un' agorà dove discutere dei problemi della città, purtroppo si è popolato di anonimi imbecilli che ne han dette di ogni...

    A nome loro chiediamo scusa a tutti i cittadini di Gorgonzola, fermi nell' idea di comunicarvi nome e cognome di questi anonimi tastieristi.

    RispondiElimina
  5. Anonimo ci impegnamo a far perdere qualcuno per vincere noi si intende.
    Ho già detto in più occasioni che non scendiamo in campo ne' per perdere, ne' per pareggiare.

    Alle volte mi chiedo chi la manda a tentare in tutti i modi a cercare il pelo nell' uovo... meno manle che i cittadini la pensano diversamente e me ne sto' rendendo conto ogni volta che parlo con qualcuno, una volta, quando siamo nati c' era chi ci definiva quattro gatti e adesso ci tira per la giacchetta, i cittadini mostravano un misto tra curiosità e diffidenza, già quella curiosità e diffidenza sono diventati simpatia e c'è da scommettere che diventerà consenso.
    A noi basta già che un' intera popolazione non ci consideri più come una banda di matti...
    Dopo le elezioni rimarrà la faccia che abbiamo messo in gioco senza indugio, di lei, anonimo, non resterà nulla...nemmeno un nome e cognome.

    RispondiElimina
  6. io ribadisco solo una cosa....come mi piacciono quelli che si sognano di essere vestiti da angelo......!!!!
    Che brutta cultura che abbiamo....quando qualcuno dice qualcosa viene sempre aggredito a male parole...con offese.Basterebbe dire soltanto ...io non sono d'accordo con te per questo ...questo...questo...e invece no solo astio e cattiveria...qualcuno mi sa dire perchè?
    E poi.....almeno che si abbia il coraggio di dire il proprio nome e cognome....mah.....speriamo negli angeli....
    ps: non è in discussione il diritto di critica perchè io sono dell'opinione che " anche se non sono d'accordo con te mi batterò sempre affinchè tu possa dirla"...ma qui è in discussione l'educazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io, accetto ogni cosa che stia nei limiti. Su questo blog, da sempre le vostre osservazioni da Anonimi, sono state lo sberleffo. Possibile chesiamo sempre e solo gli altri adessere bravi? Non ho interesse verso l'opinione degli altri, io, cerco di proporre ciò che penso, che credo sia possibile fare, senza illudere nessuno e senza buttare i soldi degli altri.
      Non ho mai avuto uno scambio su argomenti quali: il territorio, tipologie di recupero, progetti, riqualificazione degli spazi.Su queste idee avrei intavolato un discorso, non sulle battute.
      Grazie

      Elimina
  7. Il PDL prima ha scaricato Baldi e adesso è tornato a sostenerlo. Ma come sono possibili capriole del genere? Ormai non vale più nessuna parola,quello che viene detto oggi viene rimangiato domani, e cambiato ancora il giorno successivo. Che squallore, che schifo............

    RispondiElimina
  8. Concordo caro Lucio.
    Noi coerenti da tre anni a questa parte. Abbiamo provato a riunificare il centro-destra ma nel segno della discontinuità (a casa chi ha amministrato) non ci hanno dato retta, sono troppo impegnati a salvare qualche poltrona da consigliere....
    Non mi dicano che si riuniscono perchè sono convinti di avere fatto bene perchè sarebbe un insulto alla loro stessa intelligenza...
    A QUESTO PUNTO TUTTI A CASA.

    RispondiElimina
  9. Carissimi

    Ho letto sulla goccia alcuni spunti programmatici, alcuni condivisibili e, mi pare, non molto dispendiosi di denaro.
    Dale cimitero cosa farete?
    Questa domanda la ho scritta anche sul blog della Faenza.
    Come ho scritto lì io sono molto diffidente, mi sono scottato con tante promesse fatte e non mantenute.
    Datemi un buon motivo non tanto per votare per voi ma almeno per andare a votare, altrimenti me ne vado al mare quei giorni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da tempo dico che sarà necessario verificare quanto sottoscritto dal committente, nel caso il Comune, verificare accordi, penali e altro a cui il comune è soggetto. Parlare e vedere le stipule con l'operatore. Fatto tutto ciò, il mio punto di vista è quello di riconvertire il progetto, come già avevo esposto in un vecchio post. Altra destinazione d'uso. Se ciò non è possibile, bisognerà concludere al meglio il primo lotto e chiudere la partita. Grazie per l'intervento

      Elimina
  10. SIETE NATI A META FEBBRAIO 2011, SIAMO A META APRILE 2013, A CASA MIA SONO POCO PIU DI DUE ANNI, NOM TRE ANNI. SMETTETELA DI INVENTARE, GRAZIE.

    RispondiElimina
  11. Anonimo vuole vedere qualche documento di incontri avvenuti a maggio 2010?
    Meglio di no qualche suo/a amico/a potrebbe uscirne contrariato.
    Poi se intende la data di deposito dell' atto costitutivo a Ufficio del Registro le do' ragione (17 febbraio 2011). Guardi oltre, non si attacchi ai dettagli e non ci costringa a tirar fuori un po' di mail del maggio del 2010 (era periodo di rimpasto di giunta o sbaglio?) e del settembre e poi di dicembre, ecc. ecc.
    Ma sa che le dico?
    Sti' documenti li renderemo comunque pubblici...
    Si ricordi questa frase: chi dice bugie deve avere buona memoria.

    RispondiElimina